American Sniper. Autobiografia del cecchino più letale della storia Americana di Chris Kyle
Titolo: American Sniper. Autobiografia del cecchino più letale della storia Americana
Autore: Chris Kyle
Genere: Biografia
Prezzo Cartaceo: € 12,50
Prezzo Ebook: € 7,99
Pagine: 368
Pubblicazione: 25 giugno 2019
Editore: Mondadori
Collana: Oscar bestsellers
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐
Trama: "American Sniper" è l'autobiografia di un guerriero che rimpiange di non aver ucciso più nemici, ma, al tempo stesso, non nasconde la drammaticità dell'esperienza bellica. Il racconto delle sue imprese si intreccia alle pagine dedicate alle vicende più strettamente private. Sino alla sofferta decisione di congedarsi, per diventare "un bravo papà e un buon marito", e per aiutare, i reduci in difficoltà e abbandonati a se stessi.
«Chris Kyle racconta la sua storia con lo stesso coraggio e la stessa grinta che ha mostrato nella vita e sul campo di battaglia. "American Sniper" è una lettura straordinaria» - Clint Eastwood
I pensieri di Chris e le sue convinzioni, mostrano realmente chi era e quanto quello che faceva aveva una motivazione solida e ammirevole.
Pensando a quello che gli è successo, alcuni brani del libro fanno venire i brividi, ha rischiato la vita in così tante occasioni che morire in quel modo, da un qualche modo un senso di ingiustizia.
Consiglio il libro agli amanti dei libri di guerra e di azione, ma anche a chi vuole leggere una storia forte e vera su cos'è davvero la guerra e il prezzo che si paga per combatterla.
Nessun commento:
Posta un commento