Translate

Recensione: Giovani, carine e bugiarde


Giovani, carine e bugiarde di Sara Shepard 

Titolo: Giovani, carine e bugiarde ( Deliziose, Divine, Perfette e Incredibili) 
Titolo originale: Pretty Little Liars 
Autore: Sara Shepard 
Genere:  Young Adult 
Prezzo Cartaceo: 8,90 € 
Prezzo Ebook: 0,99 € 
Pagine: 701 
Pubblicazione: 2014 
Editore: Newton Compton 
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama: Le bugie hanno gambe bellissime. Nell'esclusivo quartiere di Rosewood, in Pennsylvania, Spencer, Aria, Emily e Hanna sembrano trascorrere un'esistenza tranquilla, tra manicure, pettegolezzi e problemi di cuore. Sono quattro ragazze bellissime, dall'aria ingenua e vulnerabile. Ma il loro candore è solo una fragile apparenza, dietro cui si cela un passato di segreti pericolosi. Segreti che qualcun altro sembra conoscere: una persona enigmatica che si firma con la sola lettera A e minaccia di svelare tutta la verità. Le amiche sono così trascinate in un gioco inquietante, che le costringe a portare alla luce terribili ricordi. E chiunque si nasconda dietro A, è di certo intenzionato a rovinare le loro vite per sempre. Da questo romanzo la serie TV "Pretty little liars". 
Recensione: Ben scritto, giovane e coinvolgente, questo romanzo riesce a catturare l'attenzione del lettore. Per quanto la storia sia molto articolata, e segua le vicende di quattro adolescenti ben distinte, che non hanno nemmeno rapporti tra loro, l'intreccio del romanzo non è affatto confusionario. Sara Shepard è riuscita  a tessere una rete di piccoli dettagli che diversificano nettamente la psicologia di ogni singola ragazza, senza mai  perdere di vista la coerenza della storyline. Lo stile è ironico e audace e rende la storia appassionante e significativa. Un libro che consiglio vivamente.  



Nessun commento:

Posta un commento

Recensione: La leggenda del santo bevitore

  La leggenda del santo bevitore di Joseph Roth Titolo: La leggenda del santo bevitore Titolo Originale: Die legende vom heiligen trinker Au...