Recensione: The Protector

 The Protector di Jodi Ellen Malpas 

Titolo: The Protector 

Autore: Jodi Ellen Malpas 

Genere: Narrativa Erotica e Rosa - Erotica

Prezzo cartaceo: € 9,90

Prezzo Ebook: € 4,99

Pagine: 411

Pubblicazione: 2 Marzo 2017

Editore: Newton Compton Editori 

Collana: Anagramma 

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐

Trama: La gente pensa di sapere davvero chi sia Camille Logan: una giovane figlia di papà, bella, viziata e con un conto in banca che le permette di fare la vita che vuole. Ma Camille ha deciso di liberarsi per sempre dai legami familiari e di cavarsela da sola. All'inizio commette parecchi errori, ma dopo aver passato un lungo periodo di sofferenze, finalmente sembra essere riuscita a conquistare indipendenza e felicità. Proprio quando tutto sembra andare come aveva sempre desiderato, però, le conseguenze di alcuni rapporti d'affari intrattenuti da suo padre con persone senza scrupoli minacciano seriamente la sua serenità. Camille, in bilico tra risentimento e paura, deve anche stare in guardia dalle contromisure che il padre vuole adottare per difenderla. Ma nulla le servirà per proteggersi dai sentimenti burrascosi che le suscita l'ex cecchino pagato per sorvegliarla.

Recensione: Non c'è nulla da fare, per me leggere un libro di Jodi Ellen Malpas è come entrare in un Santuario.

Ogni frase ha quel non so che di sacro che devo leggerla con la massima attenzione e venerazione.

Questa volta siamo di fronte a un autoconclusivo per cui sappiamo già che ci sarà una fine e questo ci porta a gustarci ulteriormente il libro che è stato annunciato e atteso da mesi.
E' la storia di Jake Sharp, un ex cecchino della SAS che lasciata la carriera militare, lavora come bodyguard infallibile nella caotica e affascinante Londra.
Camille Logan è una modella famosa, figlia di un importante uomo d'affari senza scrupoli della city.
Apparentemente Cami sembra una ragazza viziata di papà e inconcludente.
In realtà niente è come sembra.
Cami lotta per la sua indipendenza e per la sua libertà.
Ma proprio quest'ultima viene minacciata da un anonimo ricattatore che costringe il padre ad assoldare il migliore e più feroce bodyguard di Londra: Jake Sharp.
Jake Sharp vive rincorso dai demoni del passato che lo hanno segnato. Ha continui incubi notturni e non riesce ad avvicinarsi sentimentalmente a nessuna donna con la quale passa al massimo una sfrenata notte di sesso.
Tanto meno può farsi coinvolgere da una cliente che sta proteggendo.
L'incontro con Cami cambierà tutto. L'uno diventerà l'ancora dell'altra.

La narrazione è a POV alternati fra Camille e Jake.
Questo ci permette di entrare a 360 gradi nella testa dei nostri due protagonisti dalla personalità complessa, soprattutto Jake.
Non vi nascondo che da subito l'ho amato. 

Camille vuole farsi strada da sola, è indipendente e anche se esteriormente è bella e fragile ha la forza di una leonessa.
Jake riconosce in lei questa tenacia e la sua voglia di libertà.

Brama il suo corpo, la sua mente e il suo cuore.

I colpi di scena sono tanti e rendono questo romanzo adrenalinico e mai noioso.
Intorno ai nostri personaggi troviamo altre figure ben caratterizzate che contribuiscono a rendere questa storia misteriosa, divertente e tenera.

È difficile parlarvi di questa ultima creazione di Jodi Ellen Malpas senza spoilerare spudoratamente, ma vi assicuro che non vi annoierete e i momenti di emozione e quasi commoventi si rincorreranno.

Insomma, Jodi Ellen Malpas è tornata, alla grande in questo primo autoconclusivo.




Nessun commento:

Posta un commento

Recensione: La storia ci ha mentito

  La storia ci ha mentito. Dai misteri della borsa scomparsa di Mussolini alle ami segrete di Hitler, le grandi menzogne del Novecento di Ar...