Recensione: Caraval


Caraval di Stephanie Garber 

Titolo: Caraval 
Autore: Stephanie Garber 
Genere: Young Adult 
Prezzo Cartaceo: 18,00 € 
Prezzo Ebook: 8,99 € 
Pagine: 429 
Pubblicazione: 2017 
Editore: Rizzoli 
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐ 

Trama: Il mondo, per Rossella Dragna, ha sempre avuto i confini della minuscola isola dove vive insieme alla sorella Tella e al potente, crudele padre. Se ha sopportato questi anni di forzato esilio è stato grazie al sogno di partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario in cui il pubblico partecipa attivamente; purtroppo, l'imminente, combinato matrimonio a cui il padre la sta costringendo significa la rinuncia anche a quella possibilità di fuga. E invece Rossella riceve il tanto desiderato invito, e con l'aiuto di un misterioso marinaio, insieme a Tella fugge dall'isola e dal suo destino... Appena arrivate a Caraval, però, Tella viene rapita da Legend, il direttore dello spettacolo che nessuno ha mai incontrato: Rossella scopre in fretta che l'edizione di Caraval che sta per iniziare ruota intorno alla sorella, e che ritrovarla è lo scopo ultimo del gioco, non solo suo, ma di tutti i fortunati partecipanti. Ciò che accade in Caraval sono solo trucchi ed illusioni, questo ha sempre sentito dire Rossella. Eppure, sogno e veglia iniziano a confondersi e negare la magia diventa impossibile. Ma che sia realtà o finzione poco conta: Rossella ha cinque notti per ritrovare Tella, e intanto deve evitare di innescare un pericoloso effetto domino che la porterebbe a perdere Tella per sempre. 
Recensione: Quello con Caraval ad essere sincera, è stato amore a prima vista. Un libro curato nei minimi dettagli. Da un punto di vista grafico impeccabile. Le pagine al suo interno affascinanti come Legend, i suoi artisti e la sua storia. Stile semplice, fluido scorrevole e descrittivo solo quanto è necessario per stuzzicare l’immaginazione del lettore. Ti conquista, ti sorprende e ti sconvolge. Assolutamente consigliato. 



Nessun commento:

Posta un commento

Recensione: La storia ci ha mentito

  La storia ci ha mentito. Dai misteri della borsa scomparsa di Mussolini alle ami segrete di Hitler, le grandi menzogne del Novecento di Ar...