Recensione: Un po' di follia in primavera


Un po' di follia in primavera di Alessia Gazzola 

Titolo: Un po' di follia in primavera 
Autore: Alessia Gazzola 
Genere: Giallo - Narrativa italiana
Prezzo Cartaceo: 16,90 € 
Prezzo Ebook: 9,99 €
Pagine: 298 
Pubblicazione: 2016 
Editore: Longanesi 
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐

Trama: Quella di Ruggero D'Armento non è una morte qualunque. Perché non capita tutti i giorni che un uomo venga ritrovato assassinato nel proprio ufficio. E anche perché Ruggero D'Armento non è un uomo qualunque. Psichiatra molto in vista, studioso e luminare dalla fulgida carriera accademica, personalità carismatica e affascinante... Alice Allevi se lo ricorda bene, dagli anni di studio ma anche per la recente consulenza del professore su un caso di suicidio di cui Alice si è occupata. Impossibile negare il magnetismo di quell'uomo all'apparenza insondabile ma in realtà capace di conquistare tutti con la sua competenza e intelligenza. Eppure, in una primavera romana che sembra portare piccole ventate di follia, la morte violenta di Ruggero D'Armento crea sensazione. Pochi e ingannevoli indizi, quasi nessuna traccia da seguire. L'indagine su questo omicidio è impervia, per Alice, ma per fortuna non lo è più la sua vita sentimentale. Ebbene sì, Alice ha fatto una scelta... Ma sarà quella giusta? 
Recensione: Come sempre questa scrittrice non mi delude mai!Anche questa volta Alice mi ha tenuta incollata alle pagine con le sue vicende personali e con gli sviluppi del caso che stava seguendo.  
"Guarda nella tua mente; cosa vedi? Tuffati, non temere il flutto tenebroso; canta tra i flutti, e cogli per me le perle; sempre più in fondo; e troverai la luce."  



Nessun commento:

Posta un commento

Recensione: La storia ci ha mentito

  La storia ci ha mentito. Dai misteri della borsa scomparsa di Mussolini alle ami segrete di Hitler, le grandi menzogne del Novecento di Ar...