Recensione: Citta' di ossa


Città di ossa (The mortal Instruments)  di Cassandra Clare 

Titolo: Città di ossa 
Autore: Cassandra Clare 
Genere: Fantasy
Prezzo Cartaceo: 13,00 €
Prezzo Ebook: 7,99 €
Pagine: 541 
Pubblicazione: 2016 
Editore: Mondadori 
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐

Trama: La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.  
Recensione:  Linguaggio semplice e scorrevole. C’è veramente poco da dire sullo stile di scrittura di Cassandra Clare e sulla sua bravura. Le descrizioni semplicemente perfette ed equilibrate danno l’input al lettore di essere libero di immaginare e vedere tutto chiaramente nella propria mente.  É un romanzo che mi ha catturata fino all'ultima pagina, ti coinvolge al punto di farti dimenticare del mondo circostante. Non riuscivo a staccarmi dalla lettura. Non mi stupisce affatto sapere che questa saga è la capostipite dell’urban fantasy, nonché considerata una delle saghe più appassionanti di questi anni. Un libro che consiglio vivamente. 

"Io cantai l'eterna notte e il caos. E la celeste Musa mi erudì nella perigliosa mia discesa e risalita." 




Nessun commento:

Posta un commento

Recensione: La storia ci ha mentito

  La storia ci ha mentito. Dai misteri della borsa scomparsa di Mussolini alle ami segrete di Hitler, le grandi menzogne del Novecento di Ar...