Recensione: La tana del lupo

 La tana del lupo di James Patterson

Titolo: La tana del lupo

Titolo Originale: The big bad Wolf 

Autore: James Patterson 

Genere: Thriller

Prezzo Cartaceo: € 8,00

Prezzo Ebook: € 5,99

Pagine: 300

Pubblicazione: 2019

Editore: TEA

Collana: Tea più

Valutazione: ⭐⭐⭐

Trama: Lo chiamano il Lupo. È un boss della mafia russa che ha deciso di estendere il suo potere in America. Controlla attività criminali di ogni genere, ma la sua «specialità» è la tratta di schiavi sessuali: basta inserirsi in un sito internet segreto, la Tana del Lupo, e «ordinare» quello che si desidera. Un caso difficilissimo, che sembra fatto apposta per Alex Cross, al suo primo incarico nell'FBI. Ma Cross non deve affrontare solo il Lupo: il suo passaggio all'FBI comporta notevoli difficoltà, compresa l'ostilità dei colleghi. E poi ci sono i figli, ai quali aveva promesso maggiori attenzioni, il nuovo amore che vive troppo lontano, e soprattutto l'improvvisa ricomparsa di una vecchia fiamma.

Recensione: Buon Thriller.

Libro di facile e scorrevole lettura, l'autore adotta un linguaggio poco impegnativo e i dialoghi tra i personaggi a volte risultano essere troppo elementari.

Comunque la trama si presenta interessante e molto coinvolgente durante la lettura, soprattutto nella seconda parte del libro dove Patterson interrompe meno il filo degli eventi facendo aumentare la suspence.

Il thriller si conclude in maniera molto rapida e lascia in parte all'immaginazione del lettore la soluzione della vicenda, che comunque è inaspettata.

Adatto e consigliato a tutti per una lettura poco impegnativa ma coinvolgente.




Nessun commento:

Posta un commento

Recensione: La storia ci ha mentito

  La storia ci ha mentito. Dai misteri della borsa scomparsa di Mussolini alle ami segrete di Hitler, le grandi menzogne del Novecento di Ar...