Recensione: After volume 1


After volume 1 di Anna Todd 

Titolo: After 
Autore: Anna Todd 
Genere: Narrativa Rosa - Young Adult 
Prezzo Cartaceo: 14,90 € 
Prezzo Ebook: 6,99 €
Pagine: 425 
Pubblicazione: 2015 
Editore: Sperling & Kupfer 
Valutazione: ⭐⭐


Trama: Acqua e sapone, ottimi voti e con un ragazzo perfetto che l’aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato... Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s’imbatte in Hardin. E da allora niente è come prima. Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c’è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l’inizio di un amore infinito? 
Recensione: Il libro è molto scorrevole e si legge in fretta ma la trama lascia un po' a desiderare. È la classica storia d'amore tra la brava ragazza un po' ingenua e il bel ragazzo tenebroso e ribelle. Quindi una storia già sentita e con personaggi già visti. Ho trovato piuttosto irritanti alcuni dei personaggi, a partire dai due protagonisti: non so se sia più insopportabile lui con i suoi atteggiamenti possessivi o lei che gli perdona tutto. Inoltre concordo con chi dice che la storia è ripetitiva: questi due ragazzi passano il tempo a litigare per poi fare pace rotolandosi nel letto. L'unica parte un po' inaspettata è quella finale, infatti il libro si conclude con un colpo di scena che lascia con la curiosità di vedere cosa succede dopo. 


"Ogni storia d'amore lascia un segno. Ma soltanto una ti cambia davvero la vita.
Lei è la classica brava ragazza: acqua e sapone, ottimi voti e fidanzato perfetto. Lui è tutto fascino e sregolatezza: arrabbiato con il mondo, arrogante e maledetto.
Dopo il loro incontro, niente sarà più come prima." 

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione: La storia ci ha mentito

  La storia ci ha mentito. Dai misteri della borsa scomparsa di Mussolini alle ami segrete di Hitler, le grandi menzogne del Novecento di Ar...